Quale giorno e orario migliore per inviare le tue newsletter?

Il giorno migliore della settimana per inviare email di marketing dipende dal vostro settore e dal vostro pubblico.

I dati a livello nazionale, che tengono conto dei vari settori merceologici, non evidenziano un giorno migliore per inviare email di marketing.


Il tasso di apertura è leggermente più alto il martedì rispetto agli altri giorni, ma il CTR cambia a malapena di giorno in giorno. Per quanto riguarda gli orari le email consegnate al mattino presto sembrano dare i migliori risultati per ogni email inviata, mentre le 18:00 sembrano essere il momento migliore per inviare email che spingano le vendite, con il più alto tasso medio di ordini. La piattaforma MailTurismo ti dà la possibilità dopo i primi invii di capire in quali giorni e in quali orari i tuoi destinatari sono più attivi così da non disperdere le tue comunicazioni.






Vuoi richiedere una prima consulenza gratuita su come migliorare le tue campagne? Contattaci alla nostra mail commerciale@mailturismo.com


Con la piattaforma MailTurismo puoi realizzare e tue campagne e-mail e molto altro in pochi semplici passaggi e puoi dare alle tue comunicazioni la giusta importanza.



41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti