L'oggetto è senza dubbio una delle parti fondamentali delle tue newsletter perchè è il primo step che cattura l'attenzione di un utente e fa scegliere di aprire la tua mail invece di quella di un tuo competitor.
Ma come dobbiamo scrivere l'oggetto per renderlo davvero accattivante?
Less is more! – Mantieni il tuo subject breve e conciso.
Sfruttare il potere dei preheader nell’email marketing.
Power Words: usare le parole chiave per aumentare l’efficacia dell’email marketing.
Il tono di voce che distingue l’email marketing dallo spam.
Utilizza la tecnica della scarsità. Luso di restrizioni quantitative o limiti di tempo che creano un senso di urgenza nei clienti e stimolano l’interesse.
Sfruttare la “prova sociale” per creare fiducia e sicurezza nei potenziali clienti. Sfruttare le referenze positive di clienti esistenti, storie di successo, contatti commerciali e influencer è un modo efficace per creare fiducia nel vostro marchio.
Cattura l’attenzione con una domanda.
E cosa bisognerebbe proprio evitare?
Scrivere tutto in maiuscolo.
Utilizzare una punteggiatura eccessiva.
L'utilizzo degli hashtag nel campo Oggetto possono causare più danni che benefici perchè vostra e-mail potrebbe essere filtrata nella cartella della posta indesiderata di alcuni client.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni contatta il nostro reparto commerciale inviando una mail a commerciale@mailturismo.com
Vuoi richiedere una prima consulenza gratuita su come migliorare le tue campagne? Contattaci alla nostra mail commerciale@mailturismo.com
コメント