top of page

Ma quanto è importante scrivere l'oggetto giusto delle tue mail?

L'oggetto è senza dubbio una delle parti fondamentali delle tue newsletter perchè è il primo step che cattura l'attenzione di un utente e fa scegliere di aprire la tua mail invece di quella di un tuo competitor.


Ma come dobbiamo scrivere l'oggetto per renderlo davvero accattivante?

  1. Less is more! – Mantieni il tuo subject breve e conciso.

  2. Sfruttare il potere dei preheader nell’email marketing.

  3. Power Words: usare le parole chiave per aumentare l’efficacia dell’email marketing.

  4. Il tono di voce che distingue l’email marketing dallo spam.

  5. Utilizza la tecnica della scarsità. Luso di restrizioni quantitative o limiti di tempo che creano un senso di urgenza nei clienti e stimolano l’interesse.

  6. Sfruttare la “prova sociale” per creare fiducia e sicurezza nei potenziali clienti. Sfruttare le referenze positive di clienti esistenti, storie di successo, contatti commerciali e influencer è un modo efficace per creare fiducia nel vostro marchio.

  7. Cattura l’attenzione con una domanda.

E cosa bisognerebbe proprio evitare?

  1. Scrivere tutto in maiuscolo.

  2. Utilizzare una punteggiatura eccessiva.

  3. L'utilizzo degli hashtag nel campo Oggetto possono causare più danni che benefici perchè vostra e-mail potrebbe essere filtrata nella cartella della posta indesiderata di alcuni client.


Se hai bisogno di ulteriori informazioni contatta il nostro reparto commerciale inviando una mail a commerciale@mailturismo.com





Vuoi richiedere una prima consulenza gratuita su come migliorare le tue campagne? Contattaci alla nostra mail commerciale@mailturismo.com


Con la piattaforma MailTurismo puoi realizzare e tue campagne e-mail e molto altro in pochi semplici passaggi e puoi dare alle tue comunicazioni la giusta importanza.



103 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page