top of page

Libero e Virgilio down!

Uno stop così lungo «non ci è mai successo in 25 anni» spiegano da Italiaonline agli utenti che da almeno due giorni non possono accedere alle proprie caselle di posta elettronica. Un blackout che riguarda sia Libero.it che Virgilio, due portali storici dei servizi online italiani, su cui sin da subito erano circolate ipotesi di un attacco hacker. Scenario però smentito categoricamente dall’azienda, che parla di «un problema tecnico» sulla propria infrastruttura su cui è «escluso in ogni caso la perdita di dati». Da ormai 36 ore non solo gli utenti privati, ma anche quelli business, quindi che pagano un abbonamento, sono stati privati dei servizi e stanno inondando il servizio clienti di Libero e Virgilio di email di protesta. Si tratta di circa 9 milioni di persone: «Stiamo leggendo tutti i vostri messaggi, sappiamo che contate su di noi per comunicare, per questo stiamo correndo per ritornare online insieme quanto prima». Un danno che rischia di aggravarsi anche in «danni materiali», come ricorda Codacons che ha già inviato «una formale diffida alla società Italia Online che gestisce i due servizi, chiedendo non solo di riattivare immediatamente la posta elettronica e risolvere i problemi tecnici, ma anche disporre indennizzi diretti in favore di tutti gli utenti coinvolti nel disservizio».


Fonte: OPEN https://www.open.online/2023/01/24/email-libero-virgilio-blackout-cosa-succede/





Vuoi richiedere una prima consulenza gratuita su come migliorare le tue campagne? Contattaci alla nostra mail commerciale@mailturismo.com


Con la piattaforma MailTurismo puoi realizzare e tue campagne e-mail e molto altro in pochi semplici passaggi e puoi dare alle tue comunicazioni la giusta importanza.



39 visualizzazioni0 commenti
bottom of page