top of page

L'importanza del copywriting nell'email marketing

Non c'è dubbio che l'email marketing è lo strumento più utilizzato dalle aziende per comunicare con i loro clienti fidelizzati e per promuoversi su nuovi potenziali contatti. Ma come possiamo assicuraci che le nostre mail vengano aperte, lette e che siano un'esperienza coinvolgente che porti l'utente fino all'acquisto? Qui entra in gioco una figura che svolge un ruolo cruciale ed è quella del copywriter specializzato nell'email marketing. Il copywriter è in grado di creare testi accattivanti, interessanti e di valore che attirano l'attenzione del destinatario immediatamente. Deve scrivere in modo chiaro e conciso e deve utilizzare parole specifiche che siano in grado di suscitare delle emozioni.

Si occupa infine di uno degli aspetti più importanti nella costruzione di una mail che è quello di creare una call to action coinvolgente e convincente che incoraggi l'utente a compiere l'azione desiderata, come fare un acquisto, iscriversi alla newsletter o semplicemente entrare in contatto con la nostra azienda.


Inoltre il copywriter è in grado di scrivere oggetti di email che superino i filtri antispam e soprattutto conosce a fondo le linee guida legali e il regolamento sulla protezione di dati.


A volte pensiamo che scrivere un testo di una mail sia una cosa banale e che non merita tempo e accorgimenti, ma sbagliamo e allora forse in una strategia di comunicazione vincente dovremmo riflettere più a lungo e magari farci aiutare da figure professionali che ci possono aiutare a ottenere risultati efficaci nel raggiungimento dei nostri obiettivi di marketing.


Se hai bisogno di ulteriori informazioni contatta il nostro reparto commerciale inviando una mail a commerciale@mailturismo.com





Vuoi richiedere una prima consulenza gratuita su come migliorare le tue campagne? Contattaci alla nostra mail commerciale@mailturismo.com


Con la piattaforma MailTurismo puoi realizzare e tue campagne e-mail e molto altro in pochi semplici passaggi e puoi dare alle tue comunicazioni la giusta importanza.



13 visualizzazioni0 commenti
bottom of page