fbpx
+ 39 06 7017104 commerciale@mailturismo.com

Studi di settore hanno dimostrato che per vincere la competizione nelle caselle di posta il principale elemento in grado di influenzare le aperture di un messaggio è: il riconoscimento del marchio. La capacità del brand di rendersi riconoscibile ai suoi destinatari già dall’inbox è il primo fattore a spingere i destinatari all’apertura, perchè fa leva sulla sicurezza, la reputazione e la fiducia che l’azienda costruisce nel rapporto con l’utente. 

Per questa ragione bisogna studiare un layout grafico che emerga e si differenzi dai nostri competitors e bisogna evitare di inviare mail dove è presente una sola immagine che il più delle volte non è neanche visibile al destinatario a causa dei filtri antispam.
Costruire un proprio template con il nostro editor Drag&Drop ti aiuta nella scelata del layout giusto per il tuo brand.

Personalizza il dominio da cui spedisci le tue newsletter perchè spedire con il tuo dominio iincoraggia l’apertura e crea un rapporto di maggior fiducia con i destinatari. 

Altro requisito fondamentale è lavorare sul footer, la base dell’email perchè è il luogo per eccellenza destinato alla riconoscibilità dell’azienda, in cui si riuniscono tutti i dati che fanno parte della sfera trust: trasparenza, affidabilità, sicurezza e reputazione. 
Un footer efficace deve contenere:

  • informazioni di contatto (link al sito aziendale, indirizzo per la corrispondenza e indirizzo email di contatto)
  • permission reminder
  • logo aziendale
  • payoff e claim distintivi del brand

Inoltre nel costruire il tuo layout ricorda sempre di essere coerente con il tuo brand, di utilizzare il giusto tono di voce, di utilizzare i tuoi colori e rendilo in linea con la tua comunicazione digitale (sito web, social, etc…)

Con la piattaforma MailTurismo puoi realizzare tutto questo e molto altro in pochi semplici passaggi e puoi dare alle tue comunicazioni e-mail la giusta importanza.