fbpx
+ 39 06 7017104 commerciale@mailturismo.com

I report che analizzano le giuste dimensioni dell’email, che ci tutelano dagli Anti-Spam presentano risultati a volte non concordanti.

Per alcuni dati analizzati la dimensione complessiva dell’email non deve superare i 70 KB, mentre per alcuni, sistemi più tolleranti, raccomandano di non superare quota 125 KB.

Il più attendibile in assoluto condotto da Email on Acid, ha creato una serie di email in HTML dal peso diverso, dai 15 ai 650 KB, testandole poi sui più diffusi filtri anti-spam, 23 per la precisione. Si scopre che le mail che ottengono il “semaforo verde” sono le email con un peso che è compreso tra i 15 KB e 100 KB.

Se si superano i 100 KB si iniziano a verificare i primi problemi di consegna. Quello che è più interessante è che quando si oltrepassa quella soglia, il numero di filtri anti-spam attivati rimane lo stesso a prescindere che l’email sia di 100 KB o di 600 KB: un’email di 110 KB viene infatti bloccata dagli stessi filtri anti-spam che bloccano l’email di 650 KB.

Ricordati di controllare il sempre il peso del tuo messaggio e non perdere mai d’occhio l’indicatore dei miglioramenti nel Riepilogo di ogni messaggio creato con MailTurismo.com