fbpx
+ 39 06 7017104 commerciale@mailturismo.com
Con le nuove tecnologie sono sempre di più i brand che si avventurano a sviluppare strategie di digital marketing. Ma solo il 30% conosce le basi legali su cui lavorare e l’investimento pubblicitario in media digitali per crescere. Per questo se le tue azioni si sviluppano in questo campo, conviene che tu legga i seguenti consigli legali di digital marketing.

Internet è un mondo difficilmente controllabile. È quasi impossibile sapere fin dove possono arrivare i tuoi contenuti. Quasi tutto può essere copiato, plagiato, distribuito e utilizzato. Per questo c’è chi conosce le basi legali e chi può commettere errori senza saperlo.

Il 70% delle aziende non conosce a fondo il mondo legale del marketing online. Magari sviluppa campagne di marketing o ha siti potenti. Ma per poter effettuare il tuo lavoro in tranquillità ti consigliamo di approfondire il mondo in cui ti addentri. Pensa che lavorare online richiede i medesimi requisiti legali delle attività analogiche.

Con l’obiettivo di non avere sorprese, identifichiamo 8 chiavi per fare ordine negli aspetti legali di base delle tue campagne di digital marketing

1.- Identifica il mittente dei messaggi
2 – Autorizzazione previa per poter comunicare
3 – Considera la politica dei minori per le tue azioni
4.- L’utente deve poter disiscriversi
5. – Analizza la possibilità di utilizzare UGC (User Generated Content) nelle tue campagne
6.- Informa l’utente sull’uso che si farà dei suoi dati
7.- Politica dei cookies
8.- Avviso legale

Nei prossimi post affronteremo uno per uno tutti i punti dell’articolo.

MailTurismo.com